Negli ultimi anni si è assistito ad una forte crescita dei Global Citizens “cittadino globale”, fenomeno che ha visto sempre piu’ individui interessati all’ottenimento della seconda residenza in svariati paesi del mondo per diversi motivi.

Colto tale opportunità, nel 2011, dopo un attento studio del mercato, relativo alla seconda cittadinanza, l’imprenditore canadese Brian Dobbin fonda Citizens International.

Caratterizzata da un team di professionisti internazionali specializzati nel settore Citizens International ha spostato la propria sede ad Antigua al fine di offrire una vasta gamma di servizi per gli investitori che vogliono ottenere la cittadinanza nei caraibi orientali.

Antigua and Barbuda, il Programma di Concessione della Cittadinanza (C.I.P)

Antigua e Barbuda e’ considerata una delle destinazioni più esclusive al mondo. Governo indipendente membro del British Commonwealth e’ caratterizzata dalle piccole dimensioni (80 mila abitanti), dalla presenza del settore bancario più ampio ed evoluto dei Caraibi Orientali, dall’assenza di imposte personali sui redditi e da una valuta fissata all’andamento del dollaro americano. Meta preferita di star dal calibro di, Giorgio Armani, Eric Clapton, Robert De Niro.

Il governo di Antigua, da tre anni a questa parte, ha lanciato il programma di concessione della cittadinanza “Citizenship by Investment Program” strumento attraverso il quale investitori stranieri hanno possibilita di ottenere la cittadinanza di Antigua e Barbuda.

Il secondo passaporto offre una opportunita’ unica per tutti gli investitori che vogliono preservare la propria sicurezza in termini economici, personali, privacy o semplicemente come investimento al di fuori dalla propria nazione.

Benefici

Libertà di viaggio per oltre 132 paesi tra cui Regno Unito, Europa, Hong Kong, Singapore.
Programma ufficialmente approvato dal Governo
Soluzione veloce
Estensione a tutta la famiglia
Gestione della ricchezza e protezione dei beni
Pianificazione della tassazione

Come accedere alla Cittadinanza di Antigua e Barbuda, le 3 opzioni di Investimento

Sviluppo in un Fondo Nazionale
Tramite la Donazione ad un ente governativo di USD$ 200,000

Acquisizione di un immobile
Investimento per l’acquisizione di un immobile per un valore minimo di USD$ 400,000

Investimento o partecipazione
Tramite la creazione o la partecipazione ad un Business, approvato dalla CIP, per un investimento minimo di US$ 1,500,000 se si tratta di socio singolo, o di US$ 5,000,000 in presenza di più soci.

Tempistiche

Per accedere alla cittadinanza solitamente i tempi di attesa variano dalle 6 alle 8 settimane dopo la consegna della documentazione all’ufficio competente (CIU, Citizen Investment Unit).